Alimentare

Alimentare

Related Products


Come ci ha anche insegnato L’ Expo appena concluso a Milano, solo tecnologie industriali moderne permettono di nutrire in modo sostenibile un pianeta sempre più popolato ed urbanizzato. ESA è in grado di dare il suo contributo in questa sfida, offrendo prodotti  profondamente innovativi.

premixed linear flame ribbon Burner

I nostri “Bruciatori Ribbon” ,  in particolare,  contribuiscono in modo significativo alla performance dei processi di cottura grazie ad una tecnologia esclusiva e brevettata basata su due concetti: la regolazione pneumatica permanente individuale e la miscelazione integrata, che rispetto i prodotti concorrenti assicurano:

- Più sostenibilità: riducendo consumi di carburante.
- Più sicurezza: riducendo le emissioni di CO e i rischi dovuti alla gestione della miscela.
- Minori Costi: riducendo i costi di piping, i tempi di commissioning e di set up.
- Più qualità:: riducendo il particolato nel forno grazie alla grande precisione nella regolazione fine del minimo,
- Più Flessibilità: grazie al turndown più ampio della categoria, diventa possibile utilizzare il forno per un numero maggiore di ricette e prodotti.

I ribbon sono venduti in 5 configurazioni:

Ribbon Burner family of products

AB     : il più semplice, con flangia universale per sostituire rapidamente gli obsoleti modelli della concorrenza!
ABM : con miscelatore integrato e regolazione individuale permanente per la massima produttività e sostenibilità.
ABM 3 zone : permette anche di regolare la potenza in 3 zone correggendo la dispersione sui bordi del forno.
ABM infrared: una maglia di tessuto metallico scompone la fiamma assicurando un’elevata componente radiativa.
ABM Packaged:  integrano ventilatore e controllo di fiamma, sono perfetti per piccole applicazioni in quanto evitano la necessità delle linea aria.

Bruciatore  molto utilizzato nel  food è il bruciatore monoblocco FC che, grazie al ventilatore integrato e all’alimentazione continua di aria comburente viene regolato operando solo sull’alimentazione del gas. La forma del bruciatore e il continuo afflusso di aria permettono di ottenere basse temperature, adatte alla cottura industriale di alimenti.

Metallic Cone buner FC

Anche i tubi radianti in varie configurazioni con i relativi bruciatori (modelli RT o Recuperativi Reko RT) possono essere efficientemente adattati per applicazioni food.
Per un corretto profilo e dimensionamento degli stessi  è necessario  l’ausilio del nostro reparto engineering.

La nostra localizzazione in Italia è un grande vantaggio nell’acquisire vastissima ed unica esperienza in questo settore.
L’attenzione alla qualità degli alimenti e al gusto infatti, sono nella nostra tradizione da sempre e caratterizzano l’ offerta industriale dei nostri clienti, siano essi costruttori di forni o produttori finali.
Abbiamo quindi negli anni accumulato un numero imbarazzante di riferimenti e di applicazioni nella cottura di pane, pizza, biscotti, prodotti da forno, prodotti congelati con i maggiori produttori di forni e con i maggiori nazionali ed internazionali. A voi clienti la possibilità di approfittare della nostra competenza per differenziarvi , guadagnare di più e contribuire anche a sfamare il Mondo in modo migliore.

News & Events