I Gruppi SIAD & Praxair

I Gruppi SIAD & Praxair

Il Gruppo SIAD: Fronteggiamo le sfide insieme

logo_Siad

SIAD S.p.A  è l’azionista di maggioranza di ESA ed è uno tra i principali gruppi chimici industriali europei. La società è attiva dal 1927 nel settore dei gas tecnici industriali, ingegneria, saldatura, beni industriali, sanità e servizi.

logo_Praxair

SIAD S.p.A è inoltre da molti anni associata con il gruppo Praxair, tra le maggiori corporation del settore chimico mondiale.

L’appartenenza ad un gruppo di tali dimensioni ci permette un orizzonte strategico a lungo termine, sinergie finanziarie e soprattutto tecnologiche, come nel caso della Tecnologia Oxy Fuel o nello studio del comportamento di svariate miscele di gas.

Di seguito alcune informazioni sulle società del gruppo con cui lavoriamo più intensamente: 

logo_siad_impianti

SIAD Macchine Impianti S.p.A. fa parte della Divisione Engineering di SIAD S.p.A.
Si tratta di una società ad elevata vocazione internazionale fin dalle sue origini, leader nella produzione di compressori API618 ed impianti di frazionamento d’aria per produrre ossigeno (liquido o gassoso), azoto e argon. SMI è un punto di riferimento nei settori chimico, petrolchimico ed energetico. Attualmente l’azienda progetta, costruisce ed installa, in tutto il mondo i seguenti prodotti:

  • Compressori a pistoni API618, per tutti i tipi di gas e miscele.
  • Compressori standard per soffiaggio bottiglie in PET.
  • Unità di frazionamento d’aria per la produzione di gas industriali.
  • Celle e linee complete chiavi in mano per saldatura e taglio.

Attraverso la Divisione Global Service ed i Centri Servizi Certificati, presenti nei cinque continenti, fornisce anche servizi di manutenzione e assistenza tecnica.

La Società ha due filiali in Cina: SIAD Macchine Impianti Trading Shanghai e SIAD Engineering Hangzhou.
Per maggiori informazioni consultate il sito: www.siadmi.com

Tecnoproject Industriale S.r.l.

logo_tpi

Tecno Project Industriale è specializzata nella progettazione, produzione e installazione di sistemi di recupero di CO₂ per alimenti dal 1987 e in questi anni ha raggiunto l’importante obiettivo di avere impianti presso le maggiori fabbriche di birra di tutto il mondo. La gamma di prodotti TPI comprende:

  • Sistemi di trattamento emissioni di CO₂ e di recupero (soprattutto per il settore Brewery).
  • Sistemi per la produzione e per il trattamento di azoto, gas naturale e biogas.
  • Sistemi di trattamento aria.

L’azienda offre inoltre impianti di combustione ed estrazione di CO₂ (pozzi, acque minerali e Syngas) e tutti i dispositivi necessari per il trattamento della CO₂, come i sistemi per la depurazione e analisi, evaporatori, ecc…

Si tratta di un’azienda versatile che, grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo in grado di affrontare una vasta gamma di problemi nel settore del gas industriale, fornisce supporto e garantisce una gamma completa di soluzioni per le industrie alimentari e di trasformazione.

Per ulteriori informazioni: www.tecnoproject.com

News & Events